Comune: Cadenazzo - Abitanti: 3002
Anno: 2019
Sezione: Innovazioni in Comune
IL BISOGNO
Considerata la problematica sociale particolarmente sentita nella nostra comunità in particolare si è deciso di attivarsi concretamente ed essere maggiormente vicini alle persone in difficoltà.
L'INIZIATIVA
In tal senso, il Municipio di Cadenazzo, ha deciso di creare un servizio gratuito denominato "sportello del lavoro". Il funzionamento è molto semplice: ogni datore di lavoro ha la possibilità di annunciare i posti vacanti della sua azienda al comune siano essi fissi, temporanei, stage o apprendistati, all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il servizio comunale competente si occuperà di dare comunicazione personale ai disoccupati e alle persone in assistenza corrispondenti al profilo indicato.
L’intenzione per il futuro è quella di creare ulteriori sinergie con il cantone e i comuni limitrofi nei quali, nel frattempo, la mozione per la creazione di un servizio come il nostro è stata realizzata in forme analoghe (Gambarogno e Monteceneri). Il nostro comune ha ampliato il team coinvolgendo anche un formatore professionale. Lavorando in rete si possono risolvere rapidamente i problemi dei cittadini.
Persona di contatto: Mocettini Moreno
- Telefono: 091/850.29.16
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Indirizzo: Cará 2 - 6593 - Cadenazzo
- Fax: 091/850.25.22
- Internet: www.cadenazzo.ch